Giacomo Bellillo subito Campione Regionale Cross Assoluto del Lazio
Pubblicato il 18 gennaio 2026
Giacomo Bellillo, appena passato dall'Atletica ECM Foligno alla Studentesca Rieti, ha conquistato il titolo di Campione Regionale Assoluto di Cross nel Lazio alla sua prima gara con la nuova squadra.
Siamo immensamente orgogliosi di annunciare il trionfo di Giacomo Bellillo, atleta che la nostra Atletica ECM Foligno ha recentemente visto spiccare il volo verso la prestigiosa Atletica Studentesca Andrea Milardi di Rieti. Alla sua primissima uscita ufficiale con la nuova maglia, Giacomo non ha deluso le aspettative, conquistando il titolo di Campione Regionale Assoluto di Cross nel Lazio, una regione di grande tradizione atletica.
La gara, svoltasi ai Pratoni del Vivaro di Rocca di Papa, ha visto Bellillo imporsi nella competizione dei 10 km assoluti con un crono eccellente di 32:21. Questo risultato non solo sottolinea il suo talento cristallino, ma conferma anche la bontà del percorso di crescita intrapreso sotto la guida di Leonardo Carducci, il cui lavoro viene ora celebrato attraverso i successi dei suoi atleti in contesti di alto livello.
Il passaggio di Giacomo alla Studentesca Rieti, una delle società più vincenti a livello nazionale, rappresenta un traguardo naturale per un atleta che nel 2025 ha dimostrato di essere un protagonista costante ai vertici internazionali, vestendo la maglia azzurra dell'Under 20 in manifestazioni quali l'Incontro Internazionale di Oderzo, i Campionati Europei di Cross a Lagoa (Portogallo) e i Campionati Europei di Tampere (Finlandia).
Non possiamo che fare le nostre più care congratulazioni al nostro Giacomo per questo esordio fulminante, augurandogli di ottenere tutto quanto sia in quelle grandissimo potenzialità che nessuno conosce meglio di noi.
A cura della Redazione di Educare con il Movimento ASD | ECM Atletica Foligno
