← Torna alla Homepage

Giacomo Bellillo e Achraf Morchid alla Gennaiola 2026

Pubblicato il 25 gennaio 2026

Giacomo Bellillo e Achraf Morchid alla Gennaiola 2026

Giacomo Bellillo e Achraf Morchid risultati di spicco nella 10 Km certificata di Santa Maria degli Angeli. Bellillo 2° assoluto, Morchid campione regionale Juniores. Ottimo 49° posto per Giovanni Budroni

La Gennaiola 2026, gara competitiva tenutasi oggi 25 Gennaio a Santa Maria degli Angeli, ha visto atleti dell'Atletica ECM Foligno brillare nella 10 Km certificata. Giacomo Bellillo ha conquistato un eccezionale 2° posto assoluto, fermando il cronometro a 30'21", un tempo che gli ha permesso di migliorare il suo personale di ben 14 secondi. Questo risultato è ancora più significativo considerando l'attuale periodo di carico di lavoro per l'atleta. Bellillo ha corso a un ritmo impressionante di 3'02" al chilometro, dimostrando una forma eccellente. Il sempre nostro Giacomo ha dimostrato grande determinazione, piazzandosi alle spalle di Loitanyang Simon Kibet (U. P. Policiano Arezzo Atletica) e precedendo il forte Nicolò Bedini (G.P. Alpi Apuane).

Achraf Morchid, a sua volta, si è distinto con un'ottima 23° posizione assoluta, confermandosi Campione Regionale Juniores sulla distanza dei 10 km su strada.

Da segnalare anche la performance di Giovanni Budroni, che ha tagliato il traguardo in 49° posizione assoluta con il tempo di 36'30", un altro risultato di rilievo per la squadra.


La Gennaiola è una nota manifestazione podistica che si svolge annualmente a Santa Maria degli Angeli (Assisi), solitamente nel mese di gennaio. È organizzata dalla Proloco di Santa Maria degli Angeli e dall'Assisi Runners.

L’edizione odierna, la 42ª, si è confermata come un evento di rilievo diventando per la prima volta una gara nazionale FIDAL (10 km omologati).



A cura della Redazione di Educare con il Movimento ASD | ECM Atletica Foligno

Tag: Gennaiola 202610 kmGiacomo BellilloAchraf MorchidCampionato Regionale Juniores
Condividi questa notizia:

Articoli correlati