Terza tappa del Trofeo Arcobaleno: la marcia arancione
Pubblicato il 7 giugno 2026
Nella terza tappa del Trofeo Arcobaleno i nostri esordienti riversano i colori arancione ad Umbertide e danno spettacolo nella marcia
Umbertide, 6 giugno 2026. Giornata di conferme e belle scoperte!
Si è disputata oggi presto lo stadio Morandi di Umbertide, in un assolatissimo pomeriggio di Giugno, la 3a tappa del trofeo Arcobaleno.
10 atleti in totale ad indossare i colori ECM.
PRIME GARE, PRIME MEDAGLIE
Bravissimo il nostro piccolo Andrea Blu Vagaggini che si aggiudica la medaglia d'oro nei 40 m ESO4!
LE ESO 10 NON DELUDONO LE ASPETTATIVE
Titolo di campionessa regionale per la specialità 50m per Bianca Diotallevi che domina la gara, con una bellissima prestazione. Doppietta ECM sul podio, per il terzo posto conquistato da Giorgia Caponi.
Bravissima anche Gioia Gjinaj, che si piazza 21a nella stessa gara.
A sorprenderci, in quanto alla sua prima gara di salto in alto, è Margherita Fusco, che con un salto di 1.18m, si piazza seconda dietro Isabel Rossi (Atl. Capanne).
Meno fortunato nell'alto, Riccardo Copparoni, che sicuramente ha del talento nei piedi!
ESO 8 IN CONTINUA CRESCITA
Eccellente Beatrice Acciarino che è premiata in entrambe le discipline: 6a nel vortex (d'altronde è figlia d'arte!) e 4a nei 50 m.
Esordio meraviglioso per il nostro Gabriele Bernabei che, alla sua prima gara, non si risparmia e da tutto se stesso sia nella velocità che nel lancio del vortex! Siamo tutti molto orgogliosi di lui.
LA MARCIA, LA REGINA DELL'ATLETICA
Bravissimi i nostri 4 atleti marciatori:
Giorgia Caponi (6a), Margherita Fusco (12a),
Sveva Fusco (3a), Fabio Massimo Calvi (6a).
La competizione ci lascia un po' di amaro in bocca a causa di una conduzione di gara non regolarissima da parte di tutti gli atleti (la marcia, sia sa, prevede un preciso e difficile gesto tecnico), che non hanno comunque ricevuto penalità, non restituendo quindi una classifica realistica.
Per cui saremo noi stessi a dirvi che Sveva e Fabio hanno marciato con uno stile ed una correttezza davvero degni di nota, per i loro 8 anni!
In questo bel pomeriggio di sport, oltre ad esserci divertiti come sempre, abbiamo ancora una volta portato a casa la certezza che ECM sta crescendo e i nostri atleti ed i nostri tecnici sono grintosi e poliedrici!
AD MAIORA SEMPER
